Imparare ad usare la rotazione dello shell holder

Per poter operare facilmente e correttamente con la pressa LEE dovete imparare a manovrare lo shell holder alla perfezione. Non aspettate di trovarvi nei guai quando polvere, inneschi e bossoli semi caricati vi rimarranno a metà del lavoro senza sapere più cosa fare. Imparare é facile, ora che tutto é smontato e tranquillo.
Lo shell holder, la base su cui si infilano i bossoli indicata nella foto, ruota ogni volta che abbassiamo la leva di carica di 1/4 di giro. Quando la leva é in basso o in alto la piastra é bloccata e non potete muoverla se non rompendo, se la forzate, la meccanica sottostante. Per ruotarla manualmente occorre spostare la leva a circa metà della corsa e provare, dolcemente, a ruotarla con le dita.
Se non si sposta provare a muovere la leva un po' su o un po' più in giù. Trovato il punto la piastrina ruoterà facilmente e potrete portare il bossolo in coincidenza dei fori di uscita previsti nella macchina e mostrati nella foto 3 come via di fuga. Provate a inserire e fare uscire il bossolo da tutte le uscite e a manovrare bene la piastrina.
Sarà più importante di quanto crediate per le operazioni successive.

giostra.jpg (11722 byte)

Foto 3